Libro degli ospiti

Cosa dicono di noi

Sito molto ben realizzato e che va a contribuire a fare divulgazione su un argomento sempre un pò tabu e mai sviscerato abbastanza. Complimenti!

Commento

Dario TORTATO

04/02/2023

Una bella iniziativa. Interessante visione

Commento

Visitatore

28/01/2023

Ho sentito per la prima volta parlare del museo oggi al corso anpeq sul Radon ! Complimenti veramente una iniziativa che aiuta a capire che la radioattività non è incompatibile con il nostro sviluppo anzi è unica soluzione per la transizione ecologica

Commento

Achille CESTER

26/01/2023

Il museo è impostato molto bene e mostra la radioattività in tantissimi aspetti che il pubblico non "esperto" non conosce. Lo ha usato anche mia figlia per presentare una ricerca sulla radioattività a scuola. Grazie a tutti coloro che hanno contribuito alla preparazione di questo sito.

Commento

Alberto CESTER

26/01/2023

Molto interessante la scelta di creare un museo virtuale da poter visitare in comodità! Coinvolgenti inoltre gli argomenti trattati.. Diffonderò certamente

Commento

Angela MONDELLO

20/01/2023

Cari amici, mi congratulo vivamente per il grande e validissimo lavoro che avete fatto: il risultato è ottimo, piacevolissimo e utile sia a chi ha conoscenza della materia a cui il "museo" mette a disposizione un pezzo della nostra storia sia per chi, poco addentro alla materia radioattività, è curioso di approfondire l'argomento anche attraverso le disinformazioni (fake news) che voi aiutate a sfatate. Un prezioso lavoro anche per gli studenti e io stessa ho consigliato ai miei di visionali e abbiamo iniziato un costruttivo dibattito. Grazie e complimenti a tutto i membri del gruppo, oltre che ovviamente a Franco che li ha trascinati col suo entusiasmo. Luisa

Commento

Luisa BIAZZI

23/12/2022

Bonjour Je laisse mon commentaire en français pour vous dire aussi que nous sommes attentifs à ce qui se passe à côté de chez nous. D'excellentes illustrations avec des commentaires passionnants (j'ai utilisé une traduction en ligne pour mieux comprendre - mon italien n'est pas très bon). Bravo à toute l'équipe pour ce musée en ligne, qui permet aussi de démystifier tout ce que l'on entend sur la radioactivité. De mon côté je continue de travailler avec le Musée Curie, la Bibliothèque Nationale de France (où sont garder des originaux des cahiers de laboratoires de Pierre et Marie Curie) et aussi le Musée de l'Air et de l'Espace. Encore merci

Commento

Ammerich MARC

02/12/2022

E' sempre piacevole passare un poco di tempo a leggere qualche contenuto delle sale. Il bello sta proprio nel fatto che lo si possa visitare senza fretta, magari saltando da una sala all'altra, senza la paura che il museo chiuda. Grazie per l'ottima iniziativa.

Commento

Emilio BROSIO

01/12/2022

splendida idea realizzata in maniera grandiosa! complimenti davvero

Commento

Visitatore

22/11/2022

Quale momento migliore per mostrare un argomento di così tanta attualità ma, così poco conosciuto. Gran bel lavoro, tanto materiale, tante belle immagini con altrettanti commenti, documentati, chiari e scorrevoli così da renderli interessanti e poco pesanti alla lettura, nonostante la difficoltà della materia. Bell'idea, bravi, bravo tutto il team per l'impostazione del sito, ed in particolare bravo l'ideatore. Il mio sincero augurio è quello di continuare ad ampliare proseguendo su questa giusta strada.

Commento

Sandro PASQUALINI

22/10/2022

Molto interessante, da diffondere per contrastare le tante false informazioni che girano. Congratulazioni

Commento

Maria Letizia TERRANOVA

19/10/2022

Interessante ; da visitare con completezza ; Mi permetto di suggerire un ampliamento dell'argomento " Radon" che certamente è una presenza conosciuta e diffusa - grazie

Commento

Visitatore

17/10/2022

Veramente interessante!!

Commento

Maria Paola ROBIMARGA

15/10/2022

Un viaggio interessante e completo nel mondo della radioattività, pur restando comodi al proprio pc. Un'idea davvero brillante per un sito completo di informazioni alla portata di tutti.

Commento

Nausicaa G.

13/10/2022

Una nuova tipologia di museo che porta l’esposizione all’interno del tuo PC. Le sale sono molto interessanti e si susseguono con una logica precisa. Un modo per conoscere in maniera approfondita un tema spesso associato solo ad eventi negativi. Grazie per questa esperienza

Commento

Andrea COLOMBO

12/10/2022

Interessante e piacevole. Merita più visite.

Commento

Stefano BENETTI

11/10/2022

Iniziativa originale, interessante e stimolante, consiglierò a tutti una visita

Commento

Cesare BENETTO

10/10/2022

Excelente trabajo, concreto, practico y de fácil comprensión. Un creativo aporte a la humanidad que nos conecta más con la naturaleza del mundo que habitamos. Gracias Franco y equipo!!!!

Commento

Viviana DURANDEZ

05/10/2022

Molto interessante vedere e soprattutto capire il mondo della radioattività che fin ora non mi ero mai soffermato ad esplorare, devo dire che è stata una grande cosa creare questo museo virtuale ma che ti fa quasi toccate con mani tutto quel che riguarda l’argomento, complimenti hai realizzatori

Commento

Fabio ARCANGELI

04/10/2022

Geniale! Un viaggio meraviglioso per chi conosce la radioattività, una fenomenale scoperta per tutti gli altri.

Commento

Alessandro AUDITORE

03/10/2022

Sono rimasto piacevolmente senza parole! Un'idea tanto potente quanto interessante. Trasportare il quotidiano nel radioattivo e viceversa ... apre e chiude porte della mia curiosità che nemmeno pensavo potessero esistere Complimenti a tutti.

Commento

Vincenzo MASULLO

02/10/2022

Finalmente un mezzo di informazione che può far capire la reale importanza sfatando chi cerca di dare notizie false in un momento così difficile per il nostro paese.

Commento

Gianluca DE MARTIN

02/10/2022

Semplicemente unico ed entusiasmante !!!! Una visita emozionante per la ricchezza inimmaginabile dei pezzi e per la passione toccante che avete saputo trasmettere.

Commento

Visitatore

02/10/2022

Felicitaciones por el trabajo , muy didáctico e informativo.Realmente es muy interesante el mundo radioactivo que nos rodea, aprendí mucho! Franco un Genio!.Gran Profesional comprometido y apasionado en este proyecto y vasta trayectoria.

Commento

Silvina AMENGUAL

02/10/2022

Bella iniziativa e complimenti agli ideatori e realizzatori di questo museo virtuale. Le informazioni chiare ed esaustive, adatte ad ogni tipo di pubblico, sono di sicuro aiuto a chi vuole saperne di più sul fenomeno della radioattività

Commento

Sandro TRIVELLONI

02/10/2022

Fantastica iniziativa! . Sono evidenti l'entusiasmo e la passione di Franco Cioce e del suo team. Il museo offre interessantissime informazioni e molti spunti non solo ai non addetti ai lavori ma anche a chi opera nel campo delle radiazioni e della radioattività. Complimenti con l'augurio di un continuo ampliamento.

Commento

Ehrenfried MORODER

24/09/2022

Bellissima Iniziativa. Ho visionato con molto interesse le sale del museo ed ho trovato tante notizie che mi hanno appassionato e coinvolto nella lettura e visione. Complimenti agli autori e collaboratori per l'impegno profuso e la sapiente organizzazione del materiale che invita alla visita, alla conoscenza e diffusione di un argomento (La Radioattività) non semplice da comunicare al grande pubblico in quanto spesso percepito con diffidenza se non addirittura rifiuto. Bravi!!!

Commento

Paolo ZANICHELLI

24/09/2022

Conservare la memoria, ricordare e trasferire e' cosa importante in tutti i campi. Ci siete riusciti e sperando sia un work in progress...grazie

Commento

Stefano DE CRESCENZO

16/09/2022

Splendida iniziativa! E' importante sapere qual è il percepito dei nostri bambini e ragazzi su questi temi. e per chi non mastica l'argomento, è anche istruttivo!

Commento

Wilma PESCE

12/09/2022

Bellissima e interessantissima proposta, non poteva che nascere dalla mente di Franco Cioce e dalle persone che con passione e competenza hanno collaborato alla realizzazione. Complimenti.

Commento

Barbara CAZZANI

07/09/2022

Un museo è uno scrigno di cultura. Un museo on line è uno scrigno aperto a tutti e a tutte le ore. Circa il nucleare e la radioattività la conoscenza, la cultura è il migliore antidoto al diffondersi di leggende e paure. Nessuna delle quali è innocente. Complimenti per quel che c'è e per quel che crescerà.

Commento

Davide GIACALONE

07/09/2022

Una bellissima scoperta per chi, come me, conosceva poco o niente del mondo della radioattività!

Commento

Gianluigi CAZZETTA

20/08/2022

Un viaggio nel mondo della \"radioattività\"...molto bello, stimolante e pieno di curiosità e spunti.

Continuate così!
Mattia

Commento

Mattia TARONI

12/08/2022

La “passione” che ha accompagnato Franco Cioce nel corso della sua attività la posso testimoniare avendo avuto la fortuna di poterla condividere in molte iniziative comuni. Bellissima idea e bellissimo lavoro. Chapeau

Commento

Lanfranco BARBERINI

10/08/2022



Lascia un commento

Il commento è pubblicato sul libro degli ospiti dopo verifica del contenuto.
Anche il nome e cognome saranno pubblicati, se hai deciso di farlo.

  Vuoi rendere pubblico il tuo nome in quanto autore del commento?
captcha codice