image

Supposte 2
image

Supposte al radio

Supposte al radio

  • Prodotte dalla Home Products Company di Denver, in Colorado, queste supposte erano garantite per contenere vero radio.
  • Categoria: Compresse e supposte
  • Post: 28/02/2022
  • Autore: Filippo Silvani
  • Link: fonte www.orau.org

Supposte al radio

Prodotte dalla Home Products Company di Denver, in Colorado, queste supposte erano garantite per contenere vero radio.
Pubblicità dall’archivio dell'azienda:
"Uomini deboli e scoraggiati! Ora riemergete con gioia gioiosa attraverso l'uso del radio”.
"Se stai mostrando segni di rallentamento nelle tue azioni e nei tuoi doveri, forse molto prima vorrai - se hai iniziato a perdere il tuo fascino, la tua personalità, il tuo normale vigore virile - sicuramente mettere in scena un ritorno. L'uomo che ha perso questi preziosi attributi della giovinezza sa apprezzare il valore di queste supposte. Si rende conto che la felicità dipende dalla sua capacità di svolgere i compiti di un UOMO REALE. Dolci, gloriosi piaceri della vita. La natura voleva che ti piacessero.”
"Ora è il momento di agire! Oggi! PROPRIO ADESSO! Domani potrebbe non venire mai".

E se avete bisogno di ulteriori convincimenti, la letteratura della Home Products Company includeva una lettera di presentazione di un cassiere dell'American National Bank che descriveva gli uomini che costituivano l’azienda produttrice delle supposte (EP Gurley e RT Nash) come "clienti stimati" che erano "onesti, affidabili e finanziariamente responsabili."
Oltre alle supposte Vita-Radium, la Home Products Company ha offerto molti altri prodotti pregiati:

- Soothol Radium Bougies. Unguento al radio Magik. “Se applicato direttamente, "ci si può aspettare che aumenti con coraggio e vigore virili".

- Magik Radium Massage. "Per promuovere un flusso di sangue sano"; "piacevole effetto calmante e stimolante"; "le parti iniziano ad assumere un aspetto più sano e i tessuti rimpiccioliti (!!!) iniziano a riempirsi e diventare pieni".

- Testone Radium Appliance. "Per quel rilassamento, il trascinamento, il peso che ti tira giù e indebolisce la tua energia e per immagazzinare e marcare la forza in quella sede di tutta l'attività maschile". Il conseguente "maggiore calore è la prova di una maggiore circolazione e quindi sai che il radio sta facendo il suo lavoro". "Contiene 20 microgrammi di radio raffinato, misurato." "GENUINI sali di radio - in abbondanza per darti i risultati che desideri."

- Compresse Ghiandola Nu-Man. "Per l'uomo che è stato indebolito da eccessi, abitudini dannose e perdita di fluidi vitali". Il generale Jack D. Ripper nel film Dr. Stranamore potrebbe testimoniare i pericoli della perdita di fluidi corporei vitali.

- Compresse di ghiandole vagagone “per donne”

- Compresse di orgatone

Una lettera di testimonianza pubblicata su un volantino della Home Products Company identificava due prodotti: unguento Magik, supposte Vita e compresse Nu-Man. Se la lettera era reale e la sua data (luglio 1919) era precisa, questi prodotti dovevano essere venduti dalla Vital-O-Remedy Company, il predecessore della Vital-O-Gland Company. Quest'ultimo, a sua volta, era il predecessore delle società di prodotti per la casa e Hormex. Tutte queste attività vendevano compresse Nu-Man.
Il principio attivo consisteva in ghiandole animali. Ad esempio, si diceva che ogni compressa di Nu-man contenesse: "4 granuli delle cellule attive che secernono lo sperma dei testicoli del cinghiale." "Vengono utilizzate solo ghiandole perfettamente fresche, prelevate da animali sani e virili della giusta età."
L'innovazione introdotta da Home Products Company e/o Hormex Company è stata l'aggiunta di radio. L'unguento di Magik divenne l'unguento di Radium di Magik e le supposte Vita diventarono supposte di Radium Vita. Questa combinazione di ingredienti, una potente fonte di vigore virile e femminile, è stata oggetto dell'opuscolo "Ghiandole e radio".
Non ci sono prove empiriche che i prodotti di Gurley e Nash contenessero il radio, ma è possibile. Dopotutto, il radio era prontamente disponibile a Denver in quel momento. Inoltre, abbiamo la parola di Gurley e Nash:
I nostri prodotti al radio sono realizzati da un chimico esperto, sotto la supervisione di un abile ricercatore e terapista del radio”. è garantito che ogni prodotto contenga una quantità definita e misurata di SALI RADIUM radioattivi. Il contenuto di radio può essere facilmente rilevato in tutti i nostri prodotti con l'elettroscopio".

Nel caso ve lo chiedeste, gli ordini dei clienti dei prodotti per la casa sono stati spediti in un semplice imballo per riservatezza.

La fine delle aziende arrivò nel 1931 quando un ordine di frode fu emesso contro entrambe le società (JAMA Vol. 97. No. 12. 1931)